Il Team per l’innovazione informa: Webinar 7 Aprile 2016: “Smart working: lavorare in mobilità”

Aprile 4, 2016 Commenti disabilitati su Il Team per l’innovazione informa: Webinar 7 Aprile 2016: “Smart working: lavorare in mobilità”
Il Team per l’innovazione informa: Webinar 7 Aprile 2016: “Smart working: lavorare in mobilità”

FPA

Giovedì 7 Aprile, primo appuntamento del ciclo di tre webinar, organizzato da FPA in collaborazione con Microsoft per approfondire diversi aspetti dello smart working. Il primo focus è sul lavoro in mobilità. Seguiranno altri due appuntamenti dedicati al lavoro in condivisione (Giovedì 28 Aprile) e al tema della protezione dei dati utilizzati ed elaborati dal lavoratore (Giovedì 5 Maggio). Partecipando a tutti e tre gli appuntamenti si riceverà un “attestato di percorso”.

Smart working: lavorare in mobilità
Giovedì 7 Aprile 2016 ore 12.30 – 13.30
Seminario on line 

Le nuove tecnologie consentono di poter lavorare senza essere vincolati alla presenza fisica sul posto di lavoro. Una scelta che, oltre a favorire la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro, fa anche aumentare la produttività, tanto che diverse aziende la stanno già adottando anche in Italia: nell’ultimo anno è raddoppiato il numero delle grandi imprese che hanno in atto progetti strutturati di Smart Working (17% nel 2015, contro l’8% del 2014). Lo smart working o lavoro agile, versione più evoluta del tradizionale telelavoro, dovrebbe avere finalmente a breve una cornice normativa, prevedendo – dato non da poco – la possibilità di applicazione anche ai dipendenti delle Amministrazioni Pubbliche ed estendendo alla Pa una logica di valutazione basata sui risultati.

Se ne parlerà giovedì 7 aprile nel webinar organizzato da FPA in collaborazione con Microsoft.

La partecipazione è gratuita

Per iscriversi al webinar cliccare qui

 

 

ATTENZIONE: Prima di iscriversi si consiglia di verificare che il proprio computer sia settato nel modo corretto seguendo le indicazioni presenti a questo link
Se si vuole settare correttamente firefox seguire le indicazioni riportate in questa pagina.

Prima di accedere all’evento ricordarsi di:

  • disattivare il blocco popup del proprio browser (internet explorer, firefox, chrome o altro);
  • abilitare i cookie;
  • abilitare e aggiornare java e javascript effettuando eventualmente l’aggiornamento (qui trovate il download del pacchetto);
  • chiudere altre applicazioni che utilizzano la tecnologia VOIP (ad es. skype).

NB La redazione di FPA ha realizzato un tutorial che spiega passo passo come registrarsi all’evento e partecipare al webinar e un elenco di domande frequenti (FAQ – Frequently Asked Questions) per provare a rispondere ai quesiti principali.

Per ogni ulteriore informazione:
info@forumpa.it
tel. 06684251

Related Posts

Comments are closed.