Ottobre 10, 2016 Commenti disabilitati su ‘’Da Shakespeare a Pirandello’’: Studenti/”Imprenditori culturali” del Liceo Marconi “co-producono” attività teatrale

Giovedì 13 Ottobre 2016 circa 450 studenti del Liceo statale G. Marconi di Pescara parteciperanno allo spettacolo teatrale ‘’Da Shakespeare a Pirandello’’ presso l’Auditorium Flaiano di Pescara.

Lo spettacolo è il primo esito dell’attività di alternanza Scuola-Lavoro di una classe del nostro Liceo, la 4A LL, che fin dallo scorso anno scolastico, in qualità di Impresa Organizzatrice di Eventi , ha gestito gli aspetti culturali ed organizzativi della manifestazione, collaborando efficacemente con l’Azienda madrina Stefano Francioni Produzioni di Pescara.

Il progetto culturale è un percorso nel mondo della Letteratura e del Teatro attraverso le opere di grandi autori i cui testi saranno interpretati dall’attore Giorgio Pasotti.giorgio-pasotti

La rappresentazione è suddivisa in 3 quadri : il primo è un omaggio a Shakespeare (brani dal ’Giulio Cesare’, ‘Amleto’, Sonetti), il secondo è dedicato a Pirandello (‘L’uomo dal fiore in bocca’), il terzo racconterà suggestioni da alcuni autori del ‘900 tra cui Italo Calvino (‘Lezioni Americane’). Le musiche sono del musicista Davide Cavuti.