PIATTAFORMA DIDATTICA LEARNING@MIUR: Formazione Docenti, work in progress

Ottobre 15, 2016 Commenti disabilitati su PIATTAFORMA DIDATTICA LEARNING@MIUR: Formazione Docenti, work in progress
PIATTAFORMA  DIDATTICA  LEARNING@MIUR: Formazione Docenti, work in progress

“Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Corso “Piattaforma INDIRE – GPU Avvio delle attività”

Si diffonde nota MIUR Prot. n.11692 dell’11 ottobre 2016 relativa ai Fondi Strutturali Europei 2014-2020 PON “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Corso “PIATTAFORMA INDIRE – GPU AVVIO DELLE ATTIVITÀ”. Istruzioni operative – Scheda d’avvio delle attività

gpuA partire dal 12 ottobre 2016, infatti, è disponibile sulla piattaforma Learning@Miur il corso in oggetto, destinato al personale delle Istituzioni Scolastiche. Il corso ha l’obiettivo di fornire l’apprendimento di specifiche conoscenze e competenze relative all’avvio delle attività dei Progetti FSE e FESR sul sistema GPU di IndireIl Corso in autoistruzione, della durata complessiva di 5 ore, prevede il rilascio di moduli formativi fruibili sulla piattaforma Learning@Miur dal 12 ottobre al 09 novembre 2016.

La pubblicazione dei primi Moduli riguarderà la “Gestione dei progetti FESR” che consta di una parte generale e di una parte introduttiva. Seguirà poi la pubblicazione del successivo modulo, “Gestione dei progetti FSE”, che completerà i contenuti dell’intero percorso formativo.

L’attività didattica è assistita dal servizio di tutoring per tutto il periodo, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, attraverso il forum riservato, la messaggistica di piattaforma e la casella di posta dedicata avvio-attività.for@istruzione.it.

Per quanto riguarda l’accesso al corso, il personale delle Istituzioni Scolastiche potrà collegarsi, attraverso il portale SIDI, http://portale.pubblica.istruzione.it, alla piattaforma Learning@Miur e quindi procedere autonomamente all’iscrizione. A tal fine, in allegato alla presente comunicazione, sono disponibili le istruzioni operative che si raccomanda di visionare attentamente.

Informazioni, per conto del Team per l’innovazione, a cura della Prof.ssa R. Merciaro e del Prof. G. Dursi  | Per la “cultura digitale” – Media Education: Materiali didattici

Related Posts

Comments are closed.