Novembre 1, 2016 Commenti disabilitati su Programma Erasmus Plus: Nuovo Progetto del Liceo Marconi “Keep In Touch Europe: KITE”

Comunicato Programma Erasmus Plus

Il nostro Liceo ha ottenuto dall’INDIRE l’approvazione di un nuovo progetto Erasmus Plus dal titolo “Keep In Touch Europe: KITE”.

Insieme ad altri sei istituti superiori di Austria, Francia, Germania, Grecia e Slovacchia saremo coinvolti in varie attività didattiche nell’arco di due anni scolastici: 2016-17 e 2017-18.

Per l’individuazione degli studenti saranno fondamentali e prioritari i seguenti criteri:

1. la piena condivisione da parte degli alunni e delle loro famiglie delle finalità e degli obiettivi del progetto nonché l’impegno a partecipare a tutte le attività programmate nell’arco del biennio;

2. la buona conoscenza della lingua inglese in quanto lingua veicolare;

3. il buon andamento scolastico verificato attraverso la media di profitto;

4. la condotta ineccepibile;

5. il parere favorevole dei consigli di classe;

6. la disponibilità a viaggiare in uno dei paesi coinvolti nel progetto;

7. la disponibilità a ospitare in casa propria un/a coetaneo/a di uno degli Istituti partner;

Gli alunni selezionati saranno convocati per un colloquio motivazionale.

Sulla base dei risultati ottenuti saranno scelti gli studenti che parteciperanno al progetto. Le famiglie saranno successivamente informate e sensibilizzate sulle tematiche trattate nel corso delle attività e delle mobilità.

Il Dirigente Scolastico Prof. Florideo Matricciano / Il responsabile Erasmus Plus Prof. Bruno Graziano Garelli

Pescara, 28/10/2016