Marzo 1, 2017 Commenti disabilitati su Il Progetto d’Alternanza Scuola – lavoro della III “G” del Liceo linguistico: “For a living planet. Il fratino ha un sacco di amici”

Il nome del progetto triennale di Alternanza scuola-lavoro della 3G del Liceo Linguistico (Liceo statale G. Marconi di Pescara) è For a living planet. Il fratino ha un sacco di amici.
Il giorno 3 Marzo 2017 si celebra il WORLD WILDLIFE DAY una giornata internazionale istituita per celebrare e aumentare la consapevolezza della fauna e della flora selvatica e per riflettere sui rischi della loro estinzione.

La classe III GLL, nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro,  ha scelto di  scoprire e documentare la resistenza del FRATINO, un piccolo ma determinato uccello, abitante delle nostre spiagge pescaresi che reclama il suo diritto di residenza insieme alle tante specie viventi esiliate dalle cementificazioni della costa e dall’industria balneare.

Questo progetto è un’iniziativa organizzata insieme al WWF-Chieti-Pescara [http://wwfchieti.blogspot.it/  https://it-it.facebook.com/wwfchietipescara/].

Gli studenti, dalle 10,05 alle 11,55 si recheranno in aula Magna del Liceo, dove assisteranno a una conferenza con presentazione di un libro a fumetti. “Fratini d’Italia. Cronache di resistenza dalle nostre spiagge”.

Interverranno:

Franco Sacchetti, l’autore