Alessia Beneduce: Studentessa del Liceo statale G. Marconi ed “atleta d’oro” !

Marzo 6, 2017 Commenti disabilitati su Alessia Beneduce: Studentessa del Liceo statale G. Marconi ed “atleta d’oro” !
Alessia Beneduce: Studentessa del Liceo statale G. Marconi ed “atleta d’oro” !

Ai campionati italiani invernali lanci, che si sono disputati a Rieti, l’atletica leggera abruzzese si è arricchita di altre due medaglie di questo positivo inizio di stagione. Alessia Beneduce (Aterno Pescara) ha vinto l’oro nel lancio del martello giovanile (Under 20).  L’atleta pescarese, allenata da Enzo Imbastaro, ha tenuto fede al ruolo di favorita, che la vedeva guidare la lista italiana stagionale di categoria con 54,37 metri. A Rieti è riuscita a migliorare il suo primato stagionale, piazzando la misura di 55,17 metri al secondo turno di lanci.

Alessia Beneduce (Aterno Pescara) si era laureata campionessa italiana nella gara di lancio del martello (Kg 3) con la misura di 62,61 metri durante i Campionati Italiani Individuali Allievi (under 18) di atletica leggera, che si sono disputati a suo tempo a Milano. L’atleta pescarese era l’indiscussa favorita della vigilia, vantando la migliore prestazione italiana stagionale di categoria con 62,24 metri. Ha interpretato alla perfezione il ruolo, aggiudicandosi la gara con il nuovo primato personale, che è anche regionale, e collocandosi quinta nella graduatoria italiana Under 18 di tutti i tempi. La Beneduce ha piazzato il suo miglior lancio al terzo turno, dopo aver aperto con 52,74, seguito da un 59,46. Al quarto e quinto turno ha lanciato a 59,10 e 59,86. Ormai scarica per la vittoria certa, che non è stata mai in discussione, ha fatto un sesto nullo.