NEWS ! Europa 2020: questionario on line

Ottobre 26, 2014 Commenti disabilitati su NEWS ! Europa 2020: questionario on line
NEWS ! Europa 2020: questionario on line
Europa 2020: questionario on line
Cosa significa “Europa 2020”? E’ una strategia che sta facendo la differenza? Quali sono le azioni associate ad essa? Queste ed altre domande sono contenute nella consultazione lanciata dalla Commissione europea per raccogliere contributi e riesaminare la strategia “Europa 2020”. Una verifica affidata al parere di tutti gli stakeholders.

I singoli cittadini europei che vogliono rispondere al questionario on line lo trovano, fino al 31 ottobre 2014 su http://ec.europa.eu/. La Commissione europea con questa consultazione vuole soprattutto capire in quali aree intervenire per migliorare la strategia e adattarla alle sfide del futuro.

Un esame che arriva a quatto anni dall’avvio della strategia, nata nel marzo 2010 con l’obiettivo di far uscire dalla crisi l’UE e preparare l’economia dell’Unione per il prossimo decennio.

La strategia identifica nella crescita intelligente, sostenibile e inclusiva le tre aree di sviluppo all’interno delle quali mettere in atto azioni concrete sia a livello europeo che delle singole nazioni, individuando cinque obiettivi-chiave: occupazione, ricerca e sviluppo, clima ed energia, istruzione, lotta alla povertà.

Chiusa la consultazione, la Commissione europea analizzerà e elaborerà le risposte ricevute e, sulla base dei risultati, all’inizio del 2015 produrrà nuove proposte per un nuovo sviluppo della strategia “Europa 2020”.

Related Posts

Comments are closed.