Concorso a premi: LO SVILUPPO LOCALE CHE VORREI

Ottobre 30, 2014 Commenti disabilitati su Concorso a premi: LO SVILUPPO LOCALE CHE VORREI
Concorso a premi: LO SVILUPPO LOCALE CHE VORREI

La Fondazione Rosselli ha il piacere di segnalare l’iniziativa promossa da Articolo Novantanove in partnership con ANP (Associazione Nazionale dirigenti e alte professionalità della  scuola): Concorso a premi: LO SVILUPPO LOCALE CHE VORREI – L’iniziativa, attiva dal  2012, nell’edizione 2014-2015 è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, nonché da Unioncamere, Fondazione Con il Sud ed AICA. E’ rivolta agli studenti delle classi del terzo e quarto anno, coordinati da uno o più docenti, di tutti gli Istituti secondari di secondo grado del territorio nazionale.
Trabocco
Ha come tema l’elaborazione di una proposta progettuale di una attività produttiva o di un servizio,  pubblici o privati, volti allo sviluppo responsabile e sostenibile del proprio territorio. L’attività o il servizio dovrebbero essere potenzialmente in grado di influire sui livelli di benessere dei luoghi in cui i giovani vivono e favorire la realizzazione delle loro aspettative di vita.

Prevede attestati e premi in denaro (da destinare a viaggio di studio od all’acquisto di dispositivi elettronici, di app e di e-book)  per i primi tre progetti classificati:

  1. 3.000,00 (tremila/00) euro
  2. 1.500,00 (millecinquecento/00) euro
  3. 750,00 (settecentocinquanta/00) euro

Le scadenze sono:

  • per le iscrizioni: il 31 ottobre 2014. Per l’adesione è sufficiente compilare il modulo on line  http://www.articolo99.it/modulo.html da perfezionare – a seguire – con l’invio degli allegati (l’1 più  il 2 od il 3 a seconda della opzione preferita per la modalità di fruizione del Premio) previsti dal Bando;
  • per la presentazione dei progetti: il 15 aprile 2015.

Le premiazioni si terranno nel maggio 2015.
Per informazioni più approfondite sull’iniziativa si rimanda al sito web del Concorso:  www.losviluppolocalechevorrei.it

Related Posts

Comments are closed.