Think Digi Tank. Strumenti digitali per la ricerca

Dicembre 2, 2014 Commenti disabilitati su Think Digi Tank. Strumenti digitali per la ricerca
Think Digi Tank. Strumenti digitali per la ricerca

Think Digi Tank. Strumenti digitali per la ricerca

L’attività dei centri di ricerca politico-culturale è resa oggi sempre più difficile dalla contrazione delle risorse pubbliche, dall’aumento dei costi per la diffusione dei materiali, dalla distanza dalle giovani generazioni. Di fronte a tali criticità il Crs si è fatto promotore di una proposta per la costruzione di una piattaforma digitale in grado di sostenere il lavoro dei soggetti impegnati, a vario titolo, in questo campo.

L’iniziativa ha suscitato l’interesse e ottenuto il contributo della Regione Lazio, e, anche grazie alla partecipazione dell’AICI (Associazione delle istituzioni di cultura italiane), intende favorire il coinvolgimento dei principali soggetti del settore (Fondazione Basso, Italianieuropei, Istituto Sturzo, Fondazione Gramsci, Fondazione Di Vittorio, Fondazione Matteotti)

Il progetto sarà presentato in occasione dell’incontro pubblico “Think Digi Tank. Strumenti digitali per la ricerca politico-culturale“, che si terrà mercoledì 10 dicembre 2014, dalle ore 15, nei locali del Coworking Millepiani, in Via Nicolò Odero 13 a Roma.

Tra gli altri, sono stati invitati a partecipare il vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, Vincenzo D’Andrea, esperto di partecipative design e docente all’università di Trento; Donatella Solda-Kutzman (Miur), giurista specializzata in diritto privato dell’informatica e diritto della comunicazione; il “saggista multimediale” Michele Mezza, il ricercatore Mattia Diletti (Sapienza Università di Roma). Parteciperanno, per il Centro per la riforma dello Stato, il direttore Walter Tocci e Giulio De Petra, esperto di innovazione tecnologica nelle pubbliche amministrazioni.

Clicca qui per leggere una breve presentazione del progetto.

Clicca qui per la locandina

Related Posts

Comments are closed.