Voci ed esperienze femminili di umanità

Gennaio 17, 2015 Commenti disabilitati su Voci ed esperienze femminili di umanità
Voci ed esperienze femminili di umanità

Locandina Voci ed esperienze femminili di umanitàL’Istituto Regionale “A.De Gasperi” di Bologna propone il corso di incontri “Voci ed esperienze femminili di umanità”. Si tratta di 5 incontri nei quali verranno illustrati i profili di alcune donne della narrazione biblica e della contemporaneità. In questa forma si cercano “cose nuove” e si pensa di trovarle più agevolmente nell’esperienza femminile, così taciuta, così poco valorizzata. L’umanità cui si accenna nel titolo corrisponde ad intuizioni ed esperienze del vivere bene, un vivere bene per tutti, per tutti i generi.

Per scaricare il programma degli incontri.pdf

Leggendo attentamente il programma, si noterà che le cinque figure femminili  sono state scelte per concentrare l’attenzione su specifici fuochi di interesse. Gli incontri (che si terranno sempre di giovedì) hanno in pratica una cadenza mensile, il primo si terrà giovedì  29 gennaio e riguarderà “L’ancestrale curiosità di Eva”. Mese dopo mese saranno possibili, via Internet,  dialoghi e approfondimenti tra i partecipanti, su profili singoli e sull’insieme. Anche a tal fine si chiede di valutare la possibilità di prendere parte a tutti gli incontri.

Per scaricare la scheda di adesione.doc

Previsto un piccolo concorso alle spese (20 euro per tutti i cinque incontri, 5 euro per incontro). A richiesta verrà fornito un attestato di partecipazione.

Related Posts

Comments are closed.