Marzo 1, 2015 Commenti disabilitati su Premio speciale ”Giovanni Cornacchia” alle atlete del Liceo G. Marconi di Pescara

Ogni anno a Pescara torna il Gran gala dello sport, la festa provinciale organizzata dal Coni pescarese per premiare atleti, tecnici e Dirigenti  che hanno raccolto buoni risultati nel 2014. Quest’anno nella sala consiliare del Comune a fare gli onori di casa, oltre alle autorità politiche e militari, il presidente regionale del CONI,  Enzo Imbastaro, ha rivolto al Liceo statale G.Marconi di Pescara il premio speciale ”Giovanni Cornacchia” per i migliori risultati raggiunti nell’attività sportiva tra tutti gli Istituti scolastici.

Sono state infatti  raggiunte due finali nazionali, una a squadra con la rappresentativa femminile di atletica leggera (Di Pietro Roberta Di Clemente Giulia David Federica  Naddei Giulia Alessia Beneduce Medeiros Gaia Di Bonaventura Caterina Di Quinzio Mara …) e una individuale con l’alunna Lamonaca Diana nella corsa campestre.

L’eccellente performance raggiunta dalle giovani atlete è anche merito dell’èquipe di insegnanti di Scienze motorie del Liceo statale G. Marconi sapientemente coordinati dalla Prof.ssa Tiziana Carducci, della quale vanno evidenziate le competenze tecniche e relazionali atte a sviluppare le motivazioni all’agonismo sportivo delle studentesse.

Atlete Marconi

Atlete Marconi 2