Premio speciale ”Giovanni Cornacchia” alle atlete del Liceo G. Marconi di Pescara

Marzo 1, 2015 Commenti disabilitati su Premio speciale ”Giovanni Cornacchia” alle atlete del Liceo G. Marconi di Pescara
Premio speciale ”Giovanni Cornacchia” alle atlete del Liceo G. Marconi di Pescara

Ogni anno a Pescara torna il Gran gala dello sport, la festa provinciale organizzata dal Coni pescarese per premiare atleti, tecnici e Dirigenti  che hanno raccolto buoni risultati nel 2014. Quest’anno nella sala consiliare del Comune a fare gli onori di casa, oltre alle autorità politiche e militari, il presidente regionale del CONI,  Enzo Imbastaro, ha rivolto al Liceo statale G.Marconi di Pescara il premio speciale ”Giovanni Cornacchia” per i migliori risultati raggiunti nell’attività sportiva tra tutti gli Istituti scolastici.

Sono state infatti  raggiunte due finali nazionali, una a squadra con la rappresentativa femminile di atletica leggera (Di Pietro Roberta Di Clemente Giulia David Federica  Naddei Giulia Alessia Beneduce Medeiros Gaia Di Bonaventura Caterina Di Quinzio Mara …) e una individuale con l’alunna Lamonaca Diana nella corsa campestre.

L’eccellente performance raggiunta dalle giovani atlete è anche merito dell’èquipe di insegnanti di Scienze motorie del Liceo statale G. Marconi sapientemente coordinati dalla Prof.ssa Tiziana Carducci, della quale vanno evidenziate le competenze tecniche e relazionali atte a sviluppare le motivazioni all’agonismo sportivo delle studentesse.

Atlete Marconi

 

Atlete Marconi 2

 

Atlete Marconi 3

Related Posts

Comments are closed.