Febbraio 7, 2016 Commenti disabilitati su TGR3Abruzzo – Rubrica sulla legalità – A. s. 2015 – 2016 Liceo statale G. Marconi di Pescara

Gli studenti del Liceo statale G. Marconi di Pescara sono stati protagonisti della rubrica del TGR3 Abruzzo sulla legalità. Hanno realizzato laboratori storici, hanno assistito a conferenze, hanno partecipato ad un concorso nazionale del M.I.U.R., hanno prodotto un cortometraggio. Le Classi convolte dei Licei Linguistico e delle Scienze umane Opzione economico-sociale sono: III A LL, V A LL, IV A ES, V A ES, V B ES.

Il servizio televisivo è sul canale YouTube del Liceo statale G. Marconi di Pescara

«La legalità è un’esigenza fondamentale della vita sociale per promuovere il pieno sviluppo della persona umana e la costruzione del bene comune». Come esigenza fondamentale del sociale, diventa allora inevitabile educare ed educarci alla legalità, o meglio alle responsabilità.