Seminario on line: SPID, speranze e prospettive per la dorsale digitale del paese

Marzo 12, 2016 Commenti disabilitati su Seminario on line: SPID, speranze e prospettive per la dorsale digitale del paese
Seminario on line: SPID, speranze e prospettive per la dorsale digitale del paese
Martedì 22 marzo FPA in collaborazione con Poste Italiane organizza il seminario on line:

SPID: speranze e prospettive per la dorsale digitale del paese
Martedì 22 marzo ore 12.30 – 13.30
seminario on line 

 
Il Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità digitale (SPID), nel rispetto del Regolamento eIDas, è la soluzione che l’Italia accrediterà in Europa al fine di garantire la sicurezza nelle transazioni on line per favorire l’attuazione del Digital Single Market. Il progetto, che si inquadra in un insieme di azioni volte a realizzare l’e-Gov nella cornice del Digital Single Market favorendo e permettendo a tutti di poter interagire anche a livello transnazionale con i servizi digitali erogati dalle pubbliche amministrazioni, costituisce un importante tassello della interoperabilità fra i diversi attori.
 
Le pubbliche amministrazioni saranno chiamate a rendere disponibili i propri servizi utilizzando le credenziali messe a disposizione di ogni utente dagli Identity Provider. Il progetto sin dai suoi albori rappresenta il primo passo verso la realizzazione di una nuova modalità di usufruire dei servizi in modo progressivamente più “mobile” ed al servizio dei cittadini e delle imprese del territorio.
FPA in collaborazione con Poste Italiane organizza martedì 22 marzo un seminario on line per analizzare come SPID sia stato recepito dalle Amministrazioni, a seguito dell’emanazione dei regolamenti attuativi emanati dall’Agid e a seguito delle prime sperimentazioni.
 
 

La partecipazione è gratuita.

Per iscriversi al webinar cliccare qui.

 

 in collaborazione con poste italiane

ATTENZIONE: Prima di iscriversi si consiglia di verificare che il proprio computer sia settato nel modo corretto seguendo le indicazioni presenti a questo link.
Se si vuole settare correttamente firefox seguire le indicazioni riportate in questa pagina.

Prima di accedere all’evento ricordarsi di:

  • disattivare il blocco popup del proprio browser (internet explorer, firefox, chrome o altro);
  • abilitare i cookie;
  • abilitare e aggiornare java e javascript effettuando eventualmente l’aggiornamento (qui trovate il download del pacchetto);
  • chiudere altre applicazioni che utilizzano la tecnologia VOIP (ad es. skype).

NB La redazione FPA ha realizzato un tutorial che spiega passo passo come registrarsi all’evento e partecipare al webinar e un elenco di domande frequenti (FAQ – Frequently Asked Questions) per provare a rispondere ai quesiti principali.

Per ogni ulteriore informazione:
info@forumpa.it
tel. 06684251

Related Posts

Comments are closed.