Scuola pubblica digitale: Per i Progetti PON, entro il 31 Agosto l’associazione delle fatture a lotti e progetti

Agosto 29, 2016 Commenti disabilitati su Scuola pubblica digitale: Per i Progetti PON, entro il 31 Agosto l’associazione delle fatture a lotti e progetti
Scuola pubblica digitale: Per i Progetti PON, entro il 31 Agosto l’associazione delle fatture a lotti e progetti

Con nota prot. n. 10051 del 4/08/2016 il Miur ha comunicato che è disponibile sul SIDI, all’interno della piattaforma SIF 2020, la nuova funzione di Gestione documenti che consente di associare le fatture ai lotti e ai progetti.

A tale proposito, il Ministero ha trasmesso il Manuale utente per l’utilizzo della funzione specifica al caricamento dei documenti.

L’invio delle fatture alla casella di posta pon2020.assistenza.utenza@istruzione.it non è più possibile dal 5 agosto. Da questa data infatti è necessario utilizzare la nuova funzione “Gestione documenti”. Tutte le fatture, in ogni caso anche quelle inviate per email, dovranno essere associate quanto prima e per le scuole che hanno già avuto dei rimborsi l’associazione dovrà essere fatta possibilmente entro il 31 Agosto 2016.

Il Miur ha fornito anche alcune indicazioni in merito ai rimborsi: le scuole che hanno inviato le fatture per email e non hanno ancora ricevuto rimborsi, saranno pagate entro il 31 agosto. Le scuole che inseriranno le fatture dopo il 5 agosto 2016, utilizzando la nuova funzione “Gestione documenti”, verranno pagate nel mese di settembre. Per poter effettuare l’associazione delle fatture è necessario aver collaudato dei lotti di fornitura e inserito le relative date di collaudo in GPU.

Infine, il Miur ha precisato che al momento, con la funzione “Gestione documenti”, dovranno essere caricate esclusivamente le fatture, mentre, per caricare tutta la restante documentazione, saranno date specifiche informazioni in seguito.

Per problemi o chiarimenti sull’associazione delle fatture può essere inviata un’email a pon2020.assistenza.utenza@istruzione.it o contattare i numeri: 06.5849.3429 e 06.5849.3843.

Related Posts

Comments are closed.