CINEMA E SCRITTURA AL MEDIAMUSEUM DI PESCARA

Dic 3, 2016 Commenti disabilitati su CINEMA E SCRITTURA AL MEDIAMUSEUM DI PESCARA
CINEMA E SCRITTURA AL MEDIAMUSEUM DI PESCARA

Si segnala la rassegna “Scrittura e immagine Film Festival” con un ricco programma di proiezioni, dibattiti e film di nuovi autori in concorso   da Venerdì a 25 a Venerdì 2 Dicembre al MEDIAMUSEUM di Pescara, (ex Tribunale di Piazza Alessandrini, via Conte di Ruvo. Programma allegato).
Spero abbiate già visto l’imperdibile TRAINSPOTTING proiettato Venerdi scorso, cult movie inglese del 1994. Ma tra le tante proiezioni gratuite da vedere segnalo il premiato (e poco visto) UN BACIO, 2016, storia appassionante di tre adolescenti arrabbiati ed emarginati alla ricerca di sé e dell’altro, Lunedi alle 16,45. Dopo la proiezione sarà presente lo sceneggiatore e regista Ivan Cotroneo, giovane talento che ha firmato come sceneggiatore film e serie televisive di successo  (Mine Vaganti, Pazzi per amore, Viaggio da sola). Una testimonianza di un autore innovativo che unisce scrittura e cinema.
Una grande risorsa sottoutilizzata il Mediamuseum di Pescara. Dovrebbe essere un laboratorio permanente di formazione, innovazione, creazione per giovani e studiosi, una fucina di idee e produzione. Non può rimanere solo la sede per convegni e premi periodici gestiti da una fondazione privata.

(Segnalazione – 29 nov 2016 – 11:03 – da paret del Prof. DIGIAMPIETRO)

Related Posts

Comments are closed.