ImparaDigitale: Aggiornamento gratuito per Docenti ai Tablet School

Marzo 13, 2017 Commenti disabilitati su ImparaDigitale: Aggiornamento gratuito per Docenti ai Tablet School
ImparaDigitale: Aggiornamento gratuito per Docenti ai Tablet School

– Aggiornamento gratuito per docenti ai Tablet School di Campobasso, Ancona, Agrigento, Roma, Catania.

– Verso gli Stati Generali della Scuola Digitale

– Unitevi alla pagina fb sull’innovazione didattica

– Scrivete sul blog APPrenderò

– Ancora corsi on-line gratuiti di Cisco Networking Academy

Su Facebook per tutte le novità
ImparaDigitale
TABLETinTOUR: tutte le tappe

Continuano le iscrizioni per i Tablet School di: Campobasso, Ancona, Agrigento, Roma, Catania.

Iscrivetevi o presentate un vostro workshop.

PROGRAMMA DEI PROSSIMI TABLET SCHOOL

Clicca sull’evento per maggiori info e moduli di iscrizione

Tablet School
Data Sedi del Tablet School
23/03 Campobasso
08/04 Ancona
22/04 Alessandria della Rocca (AG)
05/05 Roma
12/05 Nicolosi (Catania)
CERTIFICATI:
Sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione valido come aggiornamento (ImparaDigitale è un Ente di Formazione certificato dal MIUR).
La partecipazione è completamente GRATUITA.
COME PARTECIPARE:
E’ richiesta la pre-iscrizione on-line (fino a esaurimento posti disponibili). È possibile partecipare in due modi, compilando i rispettivi moduli disponibili sul sito:

1) Come RELATORE: i docenti che applicano un metodo didattico innovativo possono condividere la propria esperienza con altri docenti e studenti;

2) Come PARTECIPANTE: per prendere parte ai workshop, agli hackathon e a tutte le attività della giornata.

VERSO GLI STATI GENERALI DELLA SCUOLA DIGITALE…

BERGAMO, 16 maggio 2017: SAVE THE DATE!

Una giornata all’insegna dell’innovazione che vedrà la scuola protagonista indiscussa. In programma dibattiti in tavoli tematici, in cui vi saranno solo facilitatori e a cui tutti potranno partecipare, premiazione dei vincitori del Game@School (Olimpiade Nazionale del Videogioco nella Didattica), degli Hackathon sulla Scuola del futuro.  Saranno presentati i risultati del monitoraggio sulle strategie didattiche innovative, si parlerà del rapporto virtuoso tra scuola e industria 4.0 e del cambiamento che la didattica sta affrontando.

Nei prossimi giorni pubblicheremo il programma dettagliato e apriremo le iscrizioni. Stay tuned!

LA PAGINA FACEBOOK SULL’INNOVAZIONE DIDATTICA

Continua a crescere la pagina facebook di ImparaDigitale

Se vi va, unitevi a noi per commentare, condividere, riflettere e collaborare sul tema dell’innovazione didattica!

Come fare: andate sulla pagina fb ImparaDigitale e cliccate sul pulsante “Mi Piace”.

Ultime da fb:

post facebook

Una finestra social sul mondo dell’infanzia
Giuseppina Ausilia Venturella, docente di scuola dell’Infanzia presso l’Istituto Comprensivo “Fontanelle” di Agrigento, racconta l’utilizzo didattico del social Instagram con i suoi piccoli allievi.

APPrenderò – La scuola verso il futuro

Il Blog corale che dà voce agli insegnanti che sperimentano nuovi metodi didattici e strumenti digitali.

Raccontateci la vostra esperienza, la pubblicheremo su APPrenderò, il blog de IlSole24Ore dedicato all’innovazione didattica.
Per inviare il vostro contributo scrivete a blognova24@imparadigitale.it.

CORSO ON-LINE GRATUITO CISCO
Percorso formativo gratuito di Cisco su Computer e Internet

Continuano i corsi on-line gratuiti del nostro partner Cisco Networking Academy dedicati ai fans di ImparaDigitale. Un percorso di formazione on-line gratuita sulle competenze digitali (Computer e Internet). Potete accedere subito! Vi invitiamo a mettere Mi Piace alla pagina per poter essere aggiornati sulle prossime novità di ImparaDigitale e partners.

Sulla nostra pagina facebook troverete tutti i dettagli per accedere al corso. Potete condividere la pagina con i vostri amici e colleghi.

SUI SOCIAL E SUL SITO PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO:

Seguici su Twitter
Vai al Sito Web