Temi sull’Europa: Alcune studentesse del Liceo statale Marconi risultate tra i vincitori del “Premio Solinas”

maggio 30, 2017 Commenti disabilitati su Temi sull’Europa: Alcune studentesse del Liceo statale Marconi risultate tra i vincitori del “Premio Solinas”
Temi sull’Europa: Alcune studentesse del Liceo statale Marconi risultate tra i vincitori del “Premio Solinas”

Saranno premiati oggi, all’Aurum, i vincitori della trentesima edizione del Concorso europeo – Premio internazionale “A. Solinas”, sul tema «C’è vita in Europa? Sulle orme del nostro futuro», promosso dal Movimento per la vita italiano.
Il concorso si è svolto nelle scuole medie superiori e nelle università di tutta Italia, con il coinvolgimento di tanti volontari, e ai partecipanti è stato chiesto di affrontare il tema proposto secondo diverse modalità nell’ambito della scrittura, della produzione grafica e di elaborati multimediali. I premi sono diversi a seconda delle categorie: gli universitari vincitori usufruiranno di un viaggio negli Stati Uniti; i ragazzi del triennio delle superiori partiranno per un viaggio a Strasburgo, cogliendo l’occasione per conoscere il Parlamento europeo; gli studenti del biennio visiteranno gli studi di Cinecittà, a Roma.
Sono state molte le scuole che, in Abruzzo, hanno inviato gli elaborati per partecipare e ci sono diversi vincitori: a Pescara sono sette i vincitori del primo premio e 12 quelli del secondo e terzo premio, che saranno premiati domani. Questi i nomi. Il primo premio va, per il liceo scientifico “L. Da Vinci”, a Vittorio Minetti (V B) e Oksana Dupi (III F); per il liceo scientifico “G. Galilei”, a Thomas Tabellario (IV B) e Francesco Iannucci (III G); per l’istituto tecnico commerciale “T. Acerbo”, a Emanuele Di Tieri (III B CAT) e Alisia D’Intino (III A TUR); per il liceo linguistico-pedagogico “G. Marconi” a Fabiola Bulzi (III D S.U).
Il secondo premio è stato assegnato: per il liceo scientifico “L. Da Vinci”, a Giovanni Minicucci (V F); per il liceo scientifico “G. Galilei”, a Alessandro Terrenzio V I; per l’istituto tecnico commerciale “T. Acerbo”, a Ilaria Pagliarella (III B CAT); per il liceo linguistico-pedagogico “G. Marconi” a Sara Ricciardi (III A L.L.), Martina Ciammaruco (V D S.U.), Kendra Sfoglia (V D S. U).
Il terzo premio andrà: per il liceo scientifico “L. Da Vinci”, a Simone Smeriglio (II O) e Valentina Centorame (I O); per l’istituto tecnico commerciale “T. Acerbo”, a Beatrice Minicucci (II E TUR), e Elisa Di Lello (II A AFM); per il liceo linguistico-pedagogico “G. Marconi” a Federica Mancini (II D L.L); per il liceo artistico “G. Misticoni” a Dario Iodice (II F).
Il Movimento per la Vita italiano, ricorda Patrizia Ciaburro che è la rappresentante locale, promuove e difende il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale, attraverso concorsi, convegni, corsi di formazione.
L’appuntamento del 30 Maggio è alle ore 9, nel salone Europe Direct.

Fonte:

Related Posts

Comments are closed.