Reperto storico: Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Scuola

agosto 31, 2017 Commenti disabilitati su Reperto storico: Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Scuola
Reperto storico: Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Scuola

I professori universitari hanno annunciato di voler scioperare a Settembre facendo così saltare la sessione d’esami autunnale. Ad aderire alla protesta sono oltre 5.000 tra docenti e ricercatori distribuiti in 79 atenei. Dal 1 Settembre al 31 ottobre verranno cancellati gli appelli d’esame rallentando la carriera di migliaia di studenti. Lo sciopero ovviamente non è contro gli studenti ma sono loro a farne le spese. Ad indire lo sciopero è il Movimento per la dignità della docenza universitaria che in una lettera spiega le ragioni della protesta.

Gli insegnanti di ogni ordine e grado della scuola sono silenti e stanno a guardare . . . come se non avessero gli stessi problemi dei colleghi universitari e ragioni per mobilitarsi e avanzare rivendicazioni sul piano economico e normativo.

Silenzio anche di tuitti i Sindacati.

Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Scuola

Lo stipendio di insegnanti e dirigenti scolastici in Europa