Le studentesse della Classe I C del Liceo delle Scienze umane vincitrici del Concorso letterario nazionale “Raffaele Pellicciotta”

settembre 4, 2017 Commenti disabilitati su Le studentesse della Classe I C del Liceo delle Scienze umane vincitrici del Concorso letterario nazionale “Raffaele Pellicciotta”
Le studentesse della Classe I C del Liceo delle Scienze umane vincitrici del Concorso letterario nazionale  “Raffaele Pellicciotta”

La classe I C del Liceo delle Scienze Umane “G. Marconi” ha vinto il secondo premio della XVI edizione del concorso letterario nazionale “Raffaele Pellicciotta” di Perano (Ch), evento dedicato al medico umanista studioso dell’identità storica, linguistica e sociale del popolo della Val di Sangro. Le alunne hanno affrontato il tema proposto per l’edizione 2017 “Uniti in un solo Dio per la pace” attraverso la stesura di un breve racconto giallo intitolato “Imparare a stare bene insieme”. Nel testo il progetto di un lavoro collettivo tra quattro ragazzi di differente nazionalità e modo di vivere crea inizialmente delle difficoltà, ma ben presto viene inaugurato un percorso di crescita che porta i giovani protagonisti alla scoperta di uno dei sentimenti più nobili dell’uomo: la solidarietà. Durante la cerimonia conclusiva di premiazione, che si è tenuta lo scorso 12 agosto, presso il Centro Polivalente del Comune di Perano, alle alunne intervenute, presenti con le loro famiglie e alcune docenti, è stata consegnata una targa, a testimonianza del risultato raggiunto.

Per approfondimenti: Link

Related Posts

Comments are closed.