Anche domani, Giovedì 16 Novembre 2017, scuole chiuse in città – Sospesi anche i previsti Consigli di Classe

novembre 14, 2017 No Comments »

Niente scuola domani, Giovedì 16 Novembre 2017 – Comunicato presente sul web site del Comune di Pescara dalle ore 15:30.

Controlli sulla praticabilità delle vie nelle zone più colpite

Maltempo. Niente scuola anche per la giornata di domani, Giovedì 16 Novembre, per il perdurare delle condizioni di maltempo e al fine di poter effettuare le verifiche della percorribilità di tutte le vie cittadine. L’attività didattica resta dunque sospesa nelle scuole di ogni ordine e grado della città.
Al Liceo Marconi: Sospesi anche i previsti Consigli di Classe pomeridiani del 15 e 16 Novembre; saranno calendarizzati in agenda, rispettivamente, Giovedì 23 e Venerdì 24 Novembre 2017.

* * *

Il Sindaco firma l’Ordinanza di sospensione delle attività didattiche per domani, Mercoledì 15 Novembre 2017.

Niente scuola domani, 15 Novembre, a Pescara – Al Marconi: Sospesi anche i previsti Consigli di Classe pomeridiani che saranno calendarizzati in agenda Giovedì 23 Novembre 2017.

A causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale per i prossimi giorni, il sindaco Marco Alessandrini ha predisposto l’ordinanza per la sospensione delle attività didattiche per la giornata di domani, mercoledì 15 novembre. Niente lezioni nelle scuole pescaresi. Nelle foto le ordinanze firmate dal sindaco e il contenuto che dispone anche:
– a chiusura alla circolazione delle aree golenali nel tratto a nord del fiume dal Ponte Flaiano all rotonda Paolucci e, a sud, dall’ingresso del parcheggio di via Orazio all’innesto con la rotatoria di piazza Unione, con divieto di sosta con rimozione e transito all’interno delle aree per motivi di pubblica incolumità connessi alla probabilità di esondazione del fiume Pescara;
– la sospensione delle sole attività didattiche di tutte le scuole di ordine e grado, nidi dell’infanzia (pubblici e privati) presenti in città;
– la sospensione di tutte le attività previste negli impianti sportivi del Comune di Pescara;
– la chiusura di parchi e cimiteri.
Le ordinanze sono consultabili al seguente link:

* * *

Allerta meteo – COMUNICAZIONE del COMUNE DI PESCARA

A causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale per i prossimi giorni, il sindaco Marco Alessandrini sta predisponendo l’ordinanza per la sospensione delle attività didattiche per la giornata di domani, Mercoledì 15 Novembre. Niente lezioni nelle scuole pescaresi.
#comunedipescara #scuole #meteo

Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse N. 17106 Prot. PRE/70545 del 13 novembre 2017 recante:

Ascolta la notizia

“Dalle prime ore di domani, martedì 14 novembre 2017 e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni nevose sull’Abruzzo al di sopra dei 900-1100 metri, con apporti al suolo generalmente moderati. Dalla tarda serata di oggi, lunedì 13 novembre 2017, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Marche ed Umbria, in estensione dal mattino di domani, martedì 14 novembre 2017, ad Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità frequente, attività elettrica, possibile grandinate e forti raffiche di vento. Dalla tarda serata di oggi, lunedì 13 novembre 2017, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti di burrasca dai quadranti settentrionali sulle Marche, in successiva estensione a Umbria e Lazio, e dal pomeriggio di domani, ad Abruzzo, Molise e Puglia Settentrionale, con raffiche fino a burrasca forte. Possibili mareggiate sulle coste esposte.”