Bando Giornata nazionale della Scuola

febbraio 28, 2018 Commenti disabilitati su Bando Giornata nazionale della Scuola
Bando Giornata nazionale della Scuola

La Giornata nazionale della scuola è stata istituita dall’art. 7 del DPR 567/96 come “manifestazione a carattere nazionale in cui le istituzioni scolastiche sono aperte al pubblico e svolgono manifestazioni e iniziative atte a sottolineare il valore dell’attività educativa e formativa”.

Per l’occasione, il Miur ha emanato una procedura selettiva, diretta a tutte le istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni ordine e grado, singole o organizzate in reti di scuole.

Per l’organizzazione della Giornata nazionale della Scuola, dedicata alle migliori pratiche didattiche sviluppate da docenti, dalle studentesse e dagli studenti e dalle istituzioni scolastiche, viene stanziato un finanziamento complessivo di € 200.000,00. L’importo massimo di ciascun progetto non potrà superare la cifra di € 10.000.

Il Direttore generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione emanerà con un successivo provvedimento la data stabilita per La Giornata Nazionale della Scuola.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it entro le ore 12.00 del 15 marzo 2018.

Vai al bando

Related Posts

Comments are closed.