L’Agenda 2030 al servizio della didattica

novembre 5, 2018 No Comments »
L’Agenda 2030 al servizio della didattica

Pubblicato in lingua inglese dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (Parigi, © UNESCO 2017), si mette a disposizione per ogni indispensabile azione di pianificazione e programmazione didattica il Manuale “Educazione agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Obiettivi di apprendimento”.

Il manuale “Educazione agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile – Obiettivi di apprendimento”, versione italiana dell’omonimo importante documento dell’UNESCO. è destinato ai professionisti dell’apprendimento e della formazione affinché diventino agenti del cambiamento verso la sostenibilità, in linea con l’Obiettivo n. 4 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, che si propone di “fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, e opportunità di apprendimento permanente per tutti”.

La Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO-CNIU e il suo Comitato Nazionale per l’Educazione alla Sostenibilità-CNES, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), il Centro per l’UNESCO e l’Università degli Studi di Torino hanno realizzato la versione in lingua italiana del documento, con l’obiettivo comune di diffondere in maniera efficace tra i Docenti italiani la conoscenza degli Obiettivi dell’Agenda 2030 e, soprattutto, per dar loro gli strumenti concreti per contribuire al raggiungimento dello sviluppo sostenibile attraverso il loro impegno e il coinvolgimento attivo degli studenti.

Related Posts

Leave A Response