L’Agenda 2030 al servizio della didattica

Novembre 5, 2018 Commenti disabilitati su L’Agenda 2030 al servizio della didattica
L’Agenda 2030 al servizio della didattica

Pubblicato in lingua inglese dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (Parigi, © UNESCO 2017), si mette a disposizione per ogni indispensabile azione di pianificazione e programmazione didattica il Manuale “Educazione agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Obiettivi di apprendimento”.

Il manuale “Educazione agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile – Obiettivi di apprendimento”, versione italiana dell’omonimo importante documento dell’UNESCO. è destinato ai professionisti dell’apprendimento e della formazione affinché diventino agenti del cambiamento verso la sostenibilità, in linea con l’Obiettivo n. 4 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, che si propone di “fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, e opportunità di apprendimento permanente per tutti”.

La Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO-CNIU e il suo Comitato Nazionale per l’Educazione alla Sostenibilità-CNES, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), il Centro per l’UNESCO e l’Università degli Studi di Torino hanno realizzato la versione in lingua italiana del documento, con l’obiettivo comune di diffondere in maniera efficace tra i Docenti italiani la conoscenza degli Obiettivi dell’Agenda 2030 e, soprattutto, per dar loro gli strumenti concreti per contribuire al raggiungimento dello sviluppo sostenibile attraverso il loro impegno e il coinvolgimento attivo degli studenti.

Related Posts

Comments are closed.