A. s. 2019 / 2020: Attività di orientamento “in ingresso”

Nov 16, 2018 Commenti disabilitati su A. s. 2019 / 2020: Attività di orientamento “in ingresso”
A. s. 2019 / 2020: Attività di orientamento “in ingresso”

Le attività di orientamento “in ingresso” sono volte a favorire una scelta del corso di studio informata e consapevole e, pertanto, sono parte integrante delle iniziative per la qualità organizzativo-didattica adottata dal nostro Liceo.

Il Liceo statale G. Marconi di Pescara – come ogni anno e secondo il Calendario predisposto – organizza molteplici attività per favorire il contatto con il maggior numero di potenziali studenti interessati al Piano triennale dell’offerta formativa d’Istituto che riguarda tre Indirizzi di studio: 1) Liceo delle Scienze umane, 2) Liceo linguistico, 3) Liceo delle Scienze umane Opzione economico-sociale.

In particolare, il ricco Programma, ha il compito di proporre varie attività di orientamento “in ingresso” dirette agli studenti, che completeranno nel corso dell’A. s. 2018 / 2019 il precedente ciclo di studi, ed ai loro genitori per offrire un supporto ai nuclei famigliari impegnati nei prossimi giorni nella scelta della scuola secondaria di II grado.

Modulo google che gli interessati ai Laboratori possono compilare per iscriversi:

In allegato [Link]:
– Lettera di accompagnamento e invito
– Piano delle attività A. s. 2018/19 (Open day e Laboratori)
– Volantino con fondo bianco, in caso di stampa in B/N
– Autorizzazione da sottoscrivere dai genitori per partecipare ai Laboratori tematici