Philosophy forever and for everyone

Dicembre 8, 2018 Commenti disabilitati su Philosophy forever and for everyone
Philosophy forever and for everyone

Cari colleghi, carissimi studenti,

si mettono a disposizione i links ad alcuni importanti testi – tra quelli che sono reperibili online – che hanno caratterizzato il dibattito tra Filosofia e Scienza nella prima metà del Novecento; essi resteranno in linea fino al 31 Dicembre 2018.

Visto che è in aumento il numero dei Docenti e studenti in grado di leggere (aspicabile che si legga anche nel periodo di sospensione delle attività scolastiche) opere in lingua straniera, abbiamo pensato di includere in questa lista anche alcuni testi dei quali non si dispone ancora dell’edizione online in italiano. Questi testi si riveleranno comunque utili per un confronto con la versione in lingua originale.

“Filosofia e scienza nel Novecento. Prima metà del Novecento

In attesa di reperire e condividere la seconda parte, cogliamo l’occasione per inviarvi i più cordiali saluti.

L’Ufficio stampa – Liceo statale G. Marconi di Pescara