Maggio 20, 2019 Commenti disabilitati su I Docenti del Liceo statale G. Marconi di Pescara aderiscono al TEACHER PRIDE #iononSorveglioSveglio

I Docenti del Liceo statale G. Marconi di Pescara aderiscono al TEACHER PRIDE.

in data odiernaRiuniti in Collegio, all’unanimità dei presenti, indignati per la grave ingiustizia subita dalla Professoressa Rosa Maria Dell’Aria, convinti che l’azione punitiva da lei subita ha leso i principi fissati negli artt. 21 e 33 della Costituzione della Repubblica italiana, e che, quindi, mette a rischio per ciascun cittadino e insegnante il rispetto dei diritti costituzionalmente sanciti di libertà di pensiero, parola e insegnamento aderiscono al TEACHER PRIDE. Invitiamo tutti i cittadini, insegnanti e studenti in primis, a partecipare e comunicare la propria adesione diffondendo l’iniziativa a mezzo stampa e social media.

TEACHER
PRIDE

#iononSorveglioSveglio

Martedì 21 Maggio, alle ore 11, ogni insegnante, studente, cittadino che voglia riaffermare la libertà di pensiero e di insegnamento, dovunque si trovi, interromperà le proprie attività, si metterà in piedi e leggerà di seguito gli articoli 21 e 33 della Costituzione italiana. Laddove possibile la lettura solenne sarà fatta in gruppo. Dell’adesione all’iniziativa nazionale sarà data notizia attraverso comunicati stampa e social media.

I Docenti del Liceo statale G. Marconi di Pescara

Liceo proponenete: Liceo Ginnasio statale Anco Marzio di Ostia (Roma)