19 Luglio 2019: Formazione sull’AI per Docenti

Luglio 8, 2019 Commenti disabilitati su 19 Luglio 2019: Formazione sull’AI per Docenti
19 Luglio 2019: Formazione sull’AI per Docenti

Raccolta adesione al Progetto formativo gratuito “Ambizione Italia”, in collaborazione con Microsoft, per organizzare l’incontro presso la sede scolastica in data 19 Luglio 2019, dalle 15.00 alle 17.30 circa.

Grazie a questa iniziativa si può partecipare ad un corso di formazione gratuita sull’Intelligenza Artificiale (AI)per docenti ed educatori di ogni ordine e grado, al fine di poter proporre questo tema di forte attualità anche agli studenti.

Si tratta di un
corso base di tre ore circa su AI e sulle sue applicazioni nella
didattica per studenti dai 12 anni ai 19 anni, con il rilascio di un
attestato di partecipazione.

Attraverso
il corso è possibile conoscere definizioni, curiosità ed esempi di
applicazioni di intelligenze artificiali e scoprire in che modo queste
stanno trasformando il modo di apprendere, vivere e lavorare.

Qui un piccolo demo del programma e questo il Video Ufficiale di Ambizione Italia.

A seguito della formazione si valuterà se proporre il laboratorio alle Classi e come proseguire questo avventuroso percorso di innovazione.

Crediamo che la scuola gioca un ruolo cruciale nel fare cultura digitale e sostenere la trasformazione inclusiva del Paese. Per questo occorre accelerare la formazione di docenti e studenti.

In allegato si troverà Scheda Progetto e brochure che potranno condividere tra colleghi per raccogliere le adesioni che andranno segnalate – contestualmente – alla Segreteria del Personale e al Prof. G. Dursi (giodursi@libero.it)

FONDAZIONE MONDO DIGITALE