La collega Emilia Di Nicola ci ha lasciato

Agosto 6, 2019 Commenti disabilitati su La collega Emilia Di Nicola ci ha lasciato
La collega Emilia Di Nicola ci ha lasciato

È un dolore fortissimo per tutta la comunità scolastica che esprime partecipazione condividendo il cordoglio con i familiari.

È con grande sofferenza che il Liceo – in tutte le sue componenti –ha accolto la notizia della morte dopo breve malattia a 62 anni della Prof.ssa Emilia Di Nicola, da molti anni Docente in organico seppur distaccata presso la CGIL di Pescara, di cui è stata segretaria della Camera del Lavoro. La ricordiamo persona gentile ma fortemente determinata, punto di riferimento, non solo per noi, delle battaglie civili, antirazziste, progressiste e antifasciste, figura che era stata vicina all’ANPI quasi fino ad entrare a far parte degli organi direttivi. Emilia Di Nicola era andata in pensione qualche anno fa, ma era rimasta attiva e presente nel mondo della scuola fino all’ultimo, garantendo sempre il suo prezioso e intelligente contributo; con lei sono state organizzate molte assemblee con i lavoratori e manifestazioni, a partire dal 25 Aprile, e mai che il suo contributo non fosse stato determinante.
Emilia Di Nicola era impegnata e stimata da tutti, ora era nella Segreteria della Lega Spi della CGIL di Pescara ed era stata eletta nel Direttivo nazionale della CGIL e nella Assemblea nazionale Spi. La Camera ardente sarà allestita dalle 15 alle 17 presso la CGIL di Pescara (via Croce 108) per l’ultimo saluto e alle 17.30 si terrà il funerale presso la parrocchia Santa Famiglia a strada colle pineta a Pescara Colli. Per i telegrammi l’indirizzo è Strada Catani 4 , 65125 Pescara. Addio collega stimatissima !

Necrologio

Il Liceo statale G. Marconi di Pescara

Related Posts

Comments are closed.