Marzo 2, 2020 Commenti disabilitati su Tre studentesse del Liceo statale G. Marconi di Pescara, brillanti protagoniste della XXVIII Edizione delle Olimpiadi della Filosofia

Le studentesse Nicole Della Rocca, della Classe V “C” Liceo delle Scienze umane, Francesca Febo, della Classe V “B” Liceo delle Scienze umane – Opzione economico sociale e Alessandra Marcotullio, della Classe V “G” Liceo Linguistico, hanno brillantemente superato il primo step delle Selezioni regionali delle Olimpiadi della Filosofia (in Lingua inglese) XXVIII EDIZIONE A. s. 2019-2020 (Finale nazionale Roma 13-14-15 MAGGIO 2020), confermando una eccellente tradizione del Liceo statale G. Marconi di Pescara. La comunità scolastica, certa della preparazione delle allieve portatrici di conoscenze e competenze richieste che, peraltro, si identificano in toto con le finalità perseguite dal curriculum di studio della Filosofia, augura loro di proseguire con successo nella competizione. Un ringraziamento ai Docenti di Filosofia Prof.ssa Barbara Cipolla, Prof. Lorenzo Di Donato e Prof. Gabriele Sablone ed ai rispettivi Consigli di Classe per l’attuazione di pratiche didattiche innovative non episodiche, ma strutturali e quotidiane, tanto nei contenuti proposti quanto nell’approccio metodologico.