Sospensione di tutte le attività didattiche dal 5 al 15 Marzo 2020 – Collegio dei Docenti rinviato ad altra data – Tutto su #COVID19 – #CORONAVIRUS

Marzo 4, 2020 Commenti disabilitati su Sospensione di tutte le attività didattiche dal 5 al 15 Marzo 2020 – Collegio dei Docenti rinviato ad altra data – Tutto su #COVID19 – #CORONAVIRUS
Sospensione di tutte le attività didattiche dal 5 al 15 Marzo 2020 – Collegio dei Docenti rinviato ad altra data – Tutto su #COVID19 – #CORONAVIRUS
ohttps://www.istruzione.it/coronavirus/index.html
  • Ultim’ora: Sospensione di tutte le attività didattiche (curricolari extracurricolari, mattutine e pomeridiane, come, a titolo esemplificativo: Moduli formativi P.O.N., corsi di lingue straniere, recuperi, attività formative …) dal 5 al 15 Marzo 2020 (rif. DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 4 Marzo 2020, art. 1 comma d) .
  • In questa pagina vengono raccolte le informazioni utili – in corso di costante aggiornamento – per le Istituzioni scolastiche, le Università, le Istituzioni dell’Alta formazione Artistica, Musicale e Coreutica sul Coronavirus.

Si ricorda che per le informazioni di carattere strettamente sanitario è necessario comunque fare riferimento alla pagina ufficiale attivata dal Ministero della Salute o contattare il numero unico 1500.

Misure di prevenzione adottate dalla Regione Abruzzo

Dieci comportamenti da seguire

04.03.2020 – Da indiscrezioni giornalistiche si apprende che scuole e università potrebbero essere chiuse in tutta Italia dal 5 al 15 Marzo.
Il Ministro dell’istruzione Azzolina dichiara: “La decisione ufficiale nel pomeriggio. Nessuna decisione sulla chiusura delle scuole è stata presa, abbiamo chiesto un approfondimento al Comitato tecnico-scientifico”.

04.03.2020 – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte insieme al  Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha confermato in conferenza stampa la chiusura delle scuole e delle Università in tutta Italia da domani 5 Marzo e fino a metà marzo.

[ … ] d) limitatamente al periodo intercorrente dal giorno successivo a quello di efficacia del presente decreto e fino al 15 marzo 2020, sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché la frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Università e le Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, di corsi professionali, master e università per anziani, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza; sono esclusi dalla sospensione i corsi post universitari connessi con l’esercizio di professioni sanitarie, ivi inclusi quelli per i medici in formazione specialistica, i corsi di formazione specifica in medicina generale, le attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie, nonché le attività delle scuole di formazione attivate presso i ministeri dell’interno e della difesa; [ … ]

Link: DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 4 Marzo 2020

NEWS: Il Collegio dei Docenti, previsto per Giovedì 5 Marzo 2020, è rinviato ad altra data.

Link: Le misure adottate dal Governo

Related Posts

Comments are closed.